Il dimagrimento è un processo fisiologico di riduzione del tessuto adiposo di riserva attraverso la creazione di un deficit calorico, nel quale gioca un ruolo di fondamentale importanza l’attività fisica. Ma non è tutto, in un percorso di dimagrimento e tonificazione, il bilancio energetico è di primaria importanza, ed è per questo che bisogna conoscere il proprio fabbisogno calorico. Da qui, l’importanza  di seguire un piano alimentare personalizzato che sia equilibrato e che consenta, anche in condizione di deficit calorico, di non andare incontro a carenze nutrizionali dannose per la salute.

Dunque, per raggiungere obiettivi in termini di perdita di peso riduzione delle circonferenze, è necessario che alla base di tutto ci sia un’alimentazione sana e varia, che tenga conto dei gusti, delle abitudini e dello stile di vita della persona.

Un’ alimentazione che non si basi su divieti ma su regole che, grazie alle nostre Nutrizioniste, diventeranno consapevolezze e ti aiuteranno a vivere i piaceri della tavola in modo spontaneo e naturale.

Tutti i pacchetti includono il primo incontro con le nostre nutrizioniste, Dott.ssa Lucia D’addetta per il centro di Firenze e la dott.ssa Sarà Consani per il centro di Lucca, per elaborare il tuo piano alimentare corretto e su misura da abbinare al programma Metameno. Sarà così garantito al tuo organismo il giusto nutrimento e il massimo risultato.

La Dott.ssa Lucia D’Addetta è Laureata in Scienze Biologiche e Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Firenze. 

La Dott.ssa Sara Consani è una Biologa nutrizionista laureata in Scienze della Nutrizione Umana presso l’università di Pisa con specializzazione in disturbi alimentari in età evolutiva ed età adulta.

Tramite la personalizzazione del tuo percorso nutrizionale, potrai raggiungere prima gli obiettivi di dimagrimento e mantenerli più a lungo nel tempo. Troverai un nuovo stile di vita, più sano, senza rinunciare al gusto e alla tavola.